Assistenza Apple Roma

Cerchi assistenza per il tuo iPhone, iPad, Mac o altri dispositivi Apple? Sei nel posto giusto. Vieni a visitare i nostri negozi Apple di Roma. Riceverai assistenza tecnica autorizzata Apple grazie al nostro servizio rapido ed efficiente. Rilassati. I nostri tecnici certificati si occuperanno del tuo dispositivo.

assistenza apple roma

Elenco Servizi Assistenza

Assistenza iPhone/iPad

  • Ripristino Sistema Operativo
  • Aggiornamento Sistema Operativo
  • Configurazione eMail
  • Prima attivazione dopo l’acquisto
  • Trasferimento Contatti da altri smartphone
  • Sostituzione in garanzia
  • Sostituzione fuori garanzia

Assistenza Mac

  • Preventivo di riparazione hardware
  • Reinstallazione/Formattazione Sistema Operativo
  • Aggiornamento Sistema Operativo
  • Configurazione eMail
  • Check-up generale software
  • Ampliamento Memoria RAM
  • Sostituzione Hard Disk
  • Installazione SSD (Solid State Drive)
  • Trasferimento dati dal vecchio Mac al nuovo Mac
  • Installazione Windows con Boot Camp
  • Installazione Windows con macchina virtuale (Parallels/VMware)


Mostra Domande Frequenti

1) Di punto in bianco il mio iPhone è morto o sembra bloccato con schermo nero, cosa posso fare?

Molto spesso succede che l’iPhone vada semplicemente in blocco e ci dia proprio la sensazione di essere morto totalmente e spesso basta riavviarlo tenendo premuti contemporaneamente il tasto home (tasto centrale in basso) e il tasto di blocco per circa 20 secondi, anche insistendo finché non vediamo il classico logo Apple.
A quel punto nel giro di un minuto il nostro iPhone tornerà magicamente operativo.

2) Sullo schermo del mio iPhone appare spesso il messaggio: “Memoria insufficiente: questo iPhone non è in grado di eseguire il backup perché non c’è abbastanza memoria sufficiente su iCloud.”, cosa devo fare?

Apple con iCloud offre la possibilità di fare un copia di sicurezza dei dati del nostro iPhone sui suoi server e nel servizio gratuito abbiamo un massimo di 5 GB, quindi questo messaggio può uscire anche se la memoria del nostro iPhone non è completamente piena perché non riguarda la memoria interna ma lo spazio online di iCloud.
Per risolvere la cosa abbiamo diverse strade: prima di tutto andiamo su “Impostazioni – iCloud – Archivio – Gestisci Spazio”, da qui possiamo vedere se abbiamo impostato il backup di iCloud solo sul nostro iPhone o anche su altri dispositivi e calcolando che 5 GB bastano appena per un dispositivo, in caso come prima cosa andremo a spegnere il backup di iCloud sui dispositivi che non ci interessano.
Poi sicuramente è utile salvare le foto e i video del nostro iPhone su un computer visto che nel 90% dei casi sono proprio quelle che ci fanno superare i 5 GB.
Altrimenti se vogliamo avere molte cose sul nostro iPhone possiamo sempre acquistare più GB sempre dalla stessa schermata usando il nostro ID Apple, o ancora nel caso estremo possiamo disattivare il backup di iCloud e fare il backup in modo tradizionale con iTunes collegando l’iPhone al computer.

3) Prima di portare il mio iPhone in assistenza devo fare il backup? Se la risposta è si, come si fa?

E’ sempre importantissimo fare il backup prima di andare in assistenza poiché per risolvere eventuali problemi l’iPhone potrebbe essere ripristinato o addirittura completamente sostituito quindi la risposta è si.
Come abbiamo visto nella domanda precedente se i dati sono pochi puoi tranquillamente fare un backup su iCloud mentre se la quantità di dati supera i famosi 5 GB spesso è più facile e sicuro fare un backup sul computer con iTunes, e per questo ti consigliamo di leggere la nostra guida gratuita: “Come Fare il backup iPhone su iTunes.”

4) Ultimamente il mio Mac si comporta in modo strano ed è molto lento. E’ possibile che abbia preso un virus?

Nel 99% dei casi la risposta è no.
Il sistema operativo dei Mac è stato progettato in modo da essere quasi immune da virus quindi molto spesso comportamenti anomali o lentezza generale del computer sono dovuti ad altri problemi che possono riguardare software/impostazioni errate oppure problemi hardware.
In questi casi è sconsigliato installare applicazioni tipo “MacKeeper” o “CleanMyMac” perché non ci porteranno alcuna soluzione anzi, andranno solo a peggiorare la situazione perciò per risolvere rapidamente qualsiasi problema porta il tuo computer in uno dei nostri store e i nostri tecnici certificati ti aiuteranno a capire cosa c’è che non va realmente e ti proporranno la soluzione più adeguata.

5) Non riesco più ad avviare il mio Mac. Si accende ma rimane fisso sulla schermata bianca con la mela oppure vedo l’icona di una cartella con un punto interrogativo, cosa sta succedendo?

Quando il Mac si accende ma non riesce ad avviarsi le cause principalmente possono essere due: nel caso più fortunato siamo di fronte ad un semplice problema software oppure potrebbe essersi danneggiato l’hard disk interno o qualche componente collegata.
In entrambi i casi ti consigliamo di portarlo in assistenza presso uno dei nostri store per scoprire insieme ai nostri tecnici come rimettere in sesto il tuo Mac.